Guida-gratuita-orizzontale
freccia-che-punta-al-test

Self help di coppia
  per migliorare la comunicazione
con le risorse interiori che tu e il
partner già possedete

10 passaggi chiave che rendono appagante dialogare insieme

Qualunque sia il tuo problema emotivo, se adotterai questo METODO, otterrai risultati concreti e positivi.

Se stai perdendo l’intesa o vuoi riaccendere un amore che si sta spegnendo, vai oltre lo scoraggiamento: ci sono molte cose che puoi fare!
Se hai intenzione di far crescere la tua relazione di coppia, qui disponi di informazioni indispensabili per valorizzarla come desideri: infatti trovi su questo sito la nuova versione multimediale di un metodo che sta funzionando da 40 anni per centinaia di migliaia di coppie.
 

Un-esempio-di-coppia

Siamo due cinquantenni che hanno sperimentato:

  • il counseling,
  • l’insegnamento,
  • il lavoro nel sociale,
  • l’educazione professionale,
  • l’imprenditoria commerciale
  • l’attivismo volontario in associazioni culturali.

Il metodo originario che abbiamo sperimentato su noi stessi è stato in grado di migliorare le difficoltà che avevamo nei momenti di forte tensione; ci ha aiutato a riconquistare un modo di parlarci, un rispetto per noi stessi e una comprensione reciproca completamente nuovi.

Il risultato è stato sapersi riavvicinare con un atteggiamento più maturo, quello che nutre, appaga e rende felici.
La pratica del metodo ti consentirà di far tuo uno strumento indispensabile ed efficace per affrontare le bufere casalinghe; e per soddisfare desideri e bisogni relazionali, tuoi e del partner.

Ci sono molte coppie che faticano a vivere insieme; molte non godono più di un dialogo emotivo significativo (l’unico che dà un senso vero alla relazione); oppure desiderano  separarsi, pur in presenza di figli, a cui verrebbe meno il grande valore umano di due genitori affiatati, capaci di crescerli in un clima amorevole.

Essendoci entusiasmati, abbiamo pensato che potesse essere utile fare una rielaborazione multimediale del metodo per offrirlo attraverso internet, e renderlo disponibile al maggior numero di persone possibile.

Con il metodo ‘Essere Coppia, l’arte di stare insieme con saggezza’ avrai modo di apprendere un modo semplice ed efficace per migliorare la tua relazione e rendere la tua convivenza, o il tuo matrimonio, più appaganti.

Quello che ti abbiamo scritto nella SINTESI DEL METODO IN 10 PUNTI è la quintessenza di una pratica che potrà diventare un modello di riferimento perchè tu possa muoverti agevolmente in un’area importante della vita: la tua relazione d’amore.

E se vuoi approfondire l’argomento, completare il percorso e raggiungere un risultato esperienzale soddisfacente, hai la possibilità di ottenere il metodo, nella sua interezza, attraverso questo sito.

Avrai la versione multimediale pronta all’uso, applicabile immediatamente per il miglioramento del rapporto con il partner, dovunque vorrai e in piena libertà, nella filosofia del self help. 

G

icona-sondaggio

Altro da sapere:

Forse ti stai chiedendo: “Nel sito scrivete di un metodo multimediale che aiuta le coppie ad affrontare le incomprensioni e a risolverle in maniera costruttiva. Ma come… esiste davvero?”

Si, esiste, e ora te ne puoi avvantaggiare anche tu. E’ un metodo semplice ed efficace;  si basa su un lavoro ultradecennale di centinaia di migliaia di coppie che lo hanno già applicato a se stesse; e viene utilizzato ogni volta che la tensione si ripropone e la situazione sembra sfuggire di mano.

In questi casi, forti dell’esperienza acquisita con la prima pratica intensiva, si concorda la necessità di prendersi cura di questi momenti di comunicazione difficile; li si affronta insieme partendo dalla situazione spiacevole (o dolorosa) che si è venuta a creare.

In pratica:

 ci si concede il tempo per comprendere i motivi della tensione e incomprensione

 si passa dall’arroccamento della propria posizione, ad una posizione di dialogo

 ci si rende disponibili ad ascoltare e a capire il punto di vista del partner

 ci si esprime liberamente in un clima collaborativo e di comprensione creativa

si prendono impegni concreti perchè in futuro non capitino situazioni analoghe

E tutto questo è possibile farlo in autonomia? Sì, e la comodità sta proprio nel poterlo fare quando se ne sente il bisogno. Si riesce così a sciogliere la tensione, e a tornare al clima emotivo indispensabile, per godere nuovamente dei piaceri della relazione. 

 

G


© 2017 Essere Coppia – Flavio Ponsetti


 

icona-facebook