Ciao, un caloroso benvenuto sul nostro sito.
Siamo felici di poter condividere, con te, l’esperienza che ha cambiato radicalmente la nostra vita sentimentale.
Viviamo insieme da 12 anni e, prima di conoscerci, avevamo vissuto il fallimento di un divorzio e di una separazione da partner precedenti, le cui relazioni erano durate molti anni.

In seguito a queste esperienze dolorose, avevamo maturato la credenza che un rapporto stabile, costruttivo e capace di rigenerarsi, forse non sarebbe più stato possibile. E che la separazione, ad un cento punto della relazione – e dopo numerose frustrazioni e incomprensioni – sarebbe stato un destino ineluttabile.

Invece abbiamo fatto, insieme, una scoperta importante:  è possibile attraversare i momenti difficili – e le crisi che ne seguono – facendo leva sulle risorse interiori condividendole nella coppia! Dobbiamo aprirci ed esprimerle, in un’atmosfera e con un metodo adeguati, capaci di generare il dialogo collaborativo che, con la pratica, diventa via via più sciolto e appagante.

Frequentando un week end di lavoro interiore sulla coppia, abbiamo sperimentato un  metodo per affrontare e risolvere i momenti in cui la comunicazione a due diventa  difficile.

Abbiamo imparato come confrontarci meglio: con un’espressione libera e responsabile; con la garanzia di venire ascoltati; potendo vedere e accettare anche il punto di vista dell’altro, attraverso un processo di mediazione semplice e geniale; e senza rimanere invischiati nelle tipiche bufere emotive, o i gelidi silenzi, che contraddistinguono le coppie litigiose o quelle più algide e razionali.

Dopo averlo sperimentato molte volte – e averne verificato l’efficacia nel tempo – l’abbiamo  integrato con competenze ed esperienze maturate in diversi ambiti. Lo abbiamo arricchito, reso  multimediale e disponibile a tutti col nome ‘Essere Coppia: l’arte di stare insieme con saggezza”.

Ci auguriamo possa essere di aiuto anche a te e al tuo partner per risolvere situazioni critiche o incrementare la comunicazione costruttiva dell’amore.

Utilizzato da decenni da migliaia di coppie nella sua versione originaria, accompagna tutti i ‘lui e i lei’ interessati al miglioramento del dialogo e alla relazione calda e soddisfacente.

E’ un metodo che ha arricchito la nostra vita di relazione ed è stato come un’alba raggiante sulle nostre vite.
Nella nuova versione multimediale, il metodo ti dà il vantaggio di sperimentarlo in completa libertà e autonomia, nei tempi più adeguati alle tue esigenze e a quelle del tuo partner.

Non siamo consulenti professionali della vita a due. Ma, essendo consapevoli di quanto certe nostre carenze e debolezze hanno influito negativamente sulle relazioni che abbiamo vissuto nel corso della nostra vita, sentiamo la necessità di continuare ad agire per  migliorarci. E se anche tu sei su questa lunghezza d’onda, sappi che da oggi puoi disporre di uno strumento specifico che può rendere la tua relazione più completa e appagante.

Il metodo è un’attività pratica che puoi decidere di svolgere, ogni volta che il livello di frustrazione, o difficoltà di dialogo col partner, raggiunge livelli insopportabili.

P.S. Praticando questo metodo siamo sempre stati in grado di risolvere le incomprensioni e i litigi che abbiamo vissuto sinora; inoltre ci aiuta ad affrontare, in maniera cristallina, le nostre difficoltà di dialogo.
E lo utilizziamo da anni con grande soddisfazione.

Flavio e Arianna

omaggio-gratuito-Come-recuperare-il-dialogo-insieme-al-partner-in-10-passi

Clicca sull’immagine sotto per connetterti all’e-book ‘Riconquista la persona che ami’

Clicca sull’immagine sotto per ‘Scoprire se lui ti tradisce e con chi’

Clicca sull’immagine sotto per ‘Scoprire se lei ti tradisce e con chi’

Arianna Macciocu

 arymareSvolgo attività di educatrice professionale per adulti. Ho una formazione anche come counselor in Gestalt Bodywork e sono accreditata come professionista per l’utilizzo della metodologia ‘Reconnaissance des Acquis’. Ho esperienza di conduzione di gruppi femminili di danza araba con approccio gestaltico.

Flavio Ponsetti

FlavioHo 57 anni e nel corso della vita ho svolto diverse attività come: insegnante nella scuola dell’obbligo; operatore specializzlato in una comunità terapeutica; titolare di un’attività commerciale nel settore delle telecomunicazioni. Ho ricoperto ruoli di responsabilità in varie associazioni di volontariato. Ho competenze informatiche. Sono appassionato di comunicazione e direttore di questo sito internet.


© 2017 Essere Coppia – Flavio Ponsetti


icona-facebook